contatore per sito

Condizioni di vendita

L'accesso e l'utilizzo del sito www.ecommercesiti.com è soggetto all'adesione del Cliente ai termini e alle condizioni di seguito indicate. Accedendo al sito web o utilizzandolo, il cliente si dichiara d'accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto di tali termini e condizioni.

1. PREMESSA 8. PREZZI
2. DEFINIZIONI 9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
3. MODIFICHE DEI TERMINI 10. MODALITÀ DI PAGAMENTO
4. ORDINI / CONTRATTO 11. TEMPI E MODALITA'
5. NATURA DEI BENI 12. DIRITTO DI RECESSO
6. DISPONIBILITÀ 13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE
7. RESPONSABILITÀ 14. FORO COMPETENTE

1. PREMESSA. Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.ecommercesiti.com che provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione. Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito Internet www.ecommercesiti.com appartenente a ecommercesiti.com. Per contratto di vendita "on line" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, ecommercesiti.com e un consumatore cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet. Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina della D.lgs 196/2003 (ex Legge 675/96) come specificato nella sezione Privacy.

2. DEFINIZIONI.
www.ecommercesiti.com: Il sito internet www.ecommercesiti.com
Cliente: Utente registrato in www.ecommercesiti.com

3. MODIFICHE DEI TERMINI.
Il presente accordo potrà essere modificato in qualsiasi momento. Ogni modifica sarà immediatamente effettiva dopo la comunicazione dell'accordo modificato. Con l'accesso al sito web www.ecommercesiti.com e il suo utilizzo, il Cliente si dichiara d'accordo a controllare periodicamente questo accordo e a rispettarne le successive modifiche.

4. ORDINI/CONTRATTO.
VENDITA .
Gli ordini vengono accettati via Internet. Il Cliente si impegna a comunicare prontamente per iscritto attraverso e-mail all'Esercente qualsiasi errore riscontrato dal controllo della Conferma d'Ordine. Diversamente le indicazioni contenute nella Conferma d'Ordine verranno applicate al Contratto. L'Esercente si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di accettare o rifiutare l'ordine e di evaderlo nei tempi stabiliti. Ogni patto verbale comunque non riportato sull'ordine destinato alecommercesiti.com è nullo. L'inosservanza delle condizioni di vendita espone il Cliente alle azioni che l'Esercente potrà intentare a tutela dei propri interessi.

5. NATURA DEI BENI.
I servizi in vendita sono quelli descritti nelle pagine di www.ecommercesiti.com dove il nome del prodotto e l'eventuale descrizione contengono le caratteristiche essenziali dei beni.

6. DISPONIBILITÀ.
Tutti i beni in vendita sono disponibili. Nel caso in cui il bene non sia disponibile, e non siano immediatamente disponibili, il Cliente ne sarà tempestivamente informato via e-mail o attraverso comunicazione telefonica.

7. RESPONSABILITÀ.
- www.ecommercesiti.com non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
- www.ecommercesiti.com non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
- www.ecommercesiti.com non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. www.ecommercesiti.com, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ: Qualsiasi informazione e/o notizia fornita su www.ecommercesiti.com è presentata puramente a titolo indicativo e generale. Tali informazioni e/o notizie non devono essere considerate esaustive. Utilizzerete pertanto questo sito sotto la Vostra unica ed esclusiva responsabilità riconoscendo ed accettando di non basarvi sulle informazioni e/o notizie che contiene per prendere decisioni relative. In nessun caso, ecommercesiti.com (www.ecommercesiti.com) potrà essere ritenuta responsabile per il solo fatto di aver reso le suddette informazioni e/o notizie e per una Vostra conseguente decisione, anche qualora Ve ne siano derivate eventuali conseguenze dannose.
Quindi, ecommercesiti.com non potrà essere ritenuta Responsabile per qualunque tipo di danno, diretto o indiretto, che possa risultare dall'utilizzo, proprio o improprio, delle informazioni o dagli strumenti di autovalutazione proposti.

8. PREZZI.
Tutti i prezzi sono chiaramente indicati nel sito www.ecommercesiti.com, sono espressi in Euro e si intendono IVA in vigore inclusa. Il totale viene conteggiato comprensivo dell'IVA e viene chiaramente visualizzato all'atto della procedura d'acquisto. Al prezzo del prodotto vanno aggiunti eventuali tasse doganali e costi di spedizione, il cui ammontare è indicato nella sezione Tempi e Modalità. Il prezzo, le caratteristiche e la disponibilità dei prodotti possono variare senza preavviso alcuno. L'esecuzione dell'ordine è comunque subordinata alla possibilità di rifornimento dei prodotti. I prezzi si intendono sempre subordinati alle eventuali variazioni nei regimi fiscali.

9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
- Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.lgs n. 185/1999.
- Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.ecommercesiti.com che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
- È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
- È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. www.ecommercesiti.com si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
- Il Cliente solleva www.ecommercesiti.com da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

10. MODALITÀ DI PAGAMENTO.
Il pagamento avviene anticipatamente attraverso il servizio di Ricarica Post Pay. Tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento saranno indicate nelle email di conferma che verranno inviate al Cliente.


11. TEMPI E MODALITA'.
Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione Spedizioni e Consegne.

12. DIRITTO DI RECESSO.
Ai sensi del D. lgs. 22/05/1999, n. 185, il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni, attraverso lettera raccomandata A.R. indirizzata alla sede legale dell'Esercente. I beni dovranno essere restituiti all'Esercente integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del Cliente entro e non oltre 15 giorni dalla data di comunicazione del Codice di Rientro autorizzato dal Servizio Clienti. L'Esercente provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data in cui esso è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, effettuando lo storno del pagamento in precedenza ricevuto al netto delle spese di spedizione ed al netto del supplemento "contrassegno", nel caso sia stata scelta questa modalità di pagamento. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
- www.ecommercesiti.com ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
- Le obbligazioni assunte dal cliente di cui alla voce "Obblighi dell'acquirente", nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per www.ecommercesiti.com di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

14. FORO COMPETENTE.
Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente capo la competenza territoriale inderogabile e' del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. D.Lgs 206/05.
Per le controversie civili inerenti all'applicazione del presente decreto la competenza territoriale inderogabile e' del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. D.lgs. n. 50 del 15.1.1992.
Indietro

Realizziamo Il Vostro Sito Secondo Le Vostre Esigenze
e-commerce, aziendali, istituzionali, hotel, b&b, agriturismi, professionisti, personali. Web Coach e Web Coaching.
Copyright © 2011 - 2017 ecommercesiti -
Visita Ecommercesiti.com su ShopMania